Azienda

Nel 1945, ispirato da una profonda passione per la tecnologia, Ferremi Leone fonda la Ferremi Leonino srl, azienda a conduzione famigliare orientata alla progettazione e costruzione di stampi per pressofusione.

Lo spirito innovatore già vivo nell’azienda dagli albori permetterà, con grande impegno, di iniziare ad operare in tutte le frontiere del settore: dagli stampi di forgiatura fino a quelli di tranciatura passando per la costruzione di particolari a disegno in qualsiasi materiale.  
La serietà e la costanza perpetrate in questi 65 anni di attività ci han permesso di crescere e portare la qualità dei nostri prodotti in tutta Italia e nei maggiori paesi del mondo.

All‘inizio degli anni ‘90 forti dell‘esperienza tecnica maturata nella costruzione degli stampi abbiamo voluto creare una linea di prodotti di uso comune che contenessero tutta la nostra tecnologia in modo da poterla trasferire nelle Vostre mani.

L‘idea prende forma e nasce la collezione Compasso un prodotto costruito con tutta la precisione e la tecnologia di chi, come noi, lavora metalli con passione da decenni.

Questa nuova strada intrapresa ha determinato la creazione di due marchi distinti :

-Compasso per la distribuzione di maniglie; 

-Ferremi Leonino per quanto riguarda la progettazione e la costruzione di stampi.

Nel 2011 è stato acquistato un nuovo spazio produttivo di 900 mq a Sabbio Chiese per poter fornire un migliore servizio ed aumentare la soddisfazione del cliente grazie ad una migliore gestione delle commesse, inoltre questa scelta ci ha permesso di impiegare nuove macchine per lavorazioni sempre più precise.

Oggi Ferremi Leonino guarda il futuro con ottimismo e la nuova generazione è al lavoro per dare continuità ad una tradizione secolare.